Test DNA per intolleranze alimentari e percorso nutrizionale

TEST DNA PER INTOLLERANZE ALIMENTARI E PERCORSO NUTRIZIONALE

Il pannello analizza, attraverso due test integrati, le componenti fondamentali che determinano la risposta individuale all’alimentazione.

L’alimentazione, associata ad uno stile di vita sano e corretto, è fondamentale per mantenere la salute e l’efficienza fisica ed è alla base della prevenzione e, in parte, della cura di molte malattie. Seguire delle regole nutrizionali corrette ed adeguate è certamente fondamentale, ma per riuscire a pieno nell’intento è importante anche escludere quei cibi che possono interagire negativamente con l’organismo e impostare l’alimentazione in modo specifico alle nostre esigenze.

Ogni persona, tuttavi,a reagisce in maniera diversa all’alimentazione, questa differenza è determinata dalle differenze esistenti nel DNA. Possiamo quindi dire che “siamo quello che mangiamo” e che il nostro benessere dipende dalla interazione fra l’informazione scritta nei nostri geni e la nostra alimentazione. Purtroppo però questo viene spesso dimenticato o tralasciato ed al cibo si attribuisce solo una valenza di apporto calorico, quando in realtà è un modulatore della salute capace di interagire con i vari processi metabolici e per questo è in grado di aumentare il rischio di malattia oppure di aprirci le porte alla salute.

E’ un test di nuova generazione finalizzato alla ricerca dell’alimentazione più specifica per la persona. Attraverso due test integrati, analizza le componenti fondamentali che determinano la risposta individuale all’alimentazione.

Il test del DNA, mirato alla individuazione delle varianti genetiche coinvolte nel metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, consentendoti di scegliere l’alimentazione in linea con le tue caratteristiche genetiche e quindi rendere più efficace la tua dieta per raggiungere e mantenere il peso forma più facilmente.

Il test delle allergie alimentari IgG mediate (che noi comunemente chiamiamo intolleranze alimentari) eseguito attraverso il dosaggio delle IgG cioè delle immunoglobuline che l’organismo produce contro antigeni alimentari; il test che secondo la più recente letteratura scientifica permette di dare la risposta più attendibile e precisa.

Questa analisi è quindi lo strumento innovativo per capire quali sono i cibi più adatti per ciascuno e come combinarli in un piano alimentare personalizzato in grado di favorire il benessere psico-fisico e mantenerlo il più a lungo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *