Mineralogramma – Test su capello

Il mineralogramma è un test che permette di fare una fotografia in tempo reale dello stato di salute dello stato di salute generale dell’organismo ed è predittivo per future patologie soprattutto per carenza di minerali, consentendo così di intervenire precocemente per un ripristino delle condizioni ottimali o per il recupero di migliori condizioni di salute.
L’analisi si effettua sui capelli o sul bulbo dei capelli, il cui stato biochimico rappresenta quello dell’organismo.
Valuta lo stato di salute complessivo dell’organismo e della situazione metabolica della persona evidenziando l’eventuale intossicazione da metalli pesanti e contestualmente rileva gli eccessi e le carenze di minerali fisiologici, vitamine e aminoacidi .
Le Intossicazioni da metalli pesanti, in presenza di inquinamento ambientale, possono produrre disturbi neurotossici con sintomi di ansia, depressione, deficit dell’attenzione, attacchi di panico, aumento di malattie immunitarie, dislessia. Questo test è particolarmente utile per chi fa abuso di farmaci, sigarette, ha una alimentazione sbagliata o ripetitiva.
E’ particolarmente indicato in caso di:
disfunzioni respiratorie, cardiovascolari, anemie, stress cardiaco, aterosclerosi e arteriosclerosi e disturbi della personalità per squilibri dei minerali.
I processi vitali importanti avvengono in presenza e con l’aiuto di aminoacidi, ormoni, vitamine, minerali , che sono quindi componenti essenziali , possibilmente in equilibrio tra loro ,per il buon funzionamento dell’organismo umano.
Il test del capello si effettua con la tecnica della microscopia a luce polarizzata, per individuare ed analizzare i componenti biochimici presenti all’interno delle cellule del bulbo e dello stelo , permettendo cosi l’analisi diretta delle condizioni interne alla cellula. Infatti il capello è indicativo delle variabili disfunzionali dei processi metabolici legati all’invecchiamento e alle predisposizioni patologiche.
Il test analizza :
la presenza dei minerali nutrizionali
la presenza eventuale di metalli pesanti e tossici
il rapporto dei minerali tra loro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *