Intolleranza al Nichel

Con la ricerca dei polimorfismi dei geni  TNFα e FLG è possibile valutare l’intolleranza genetica al Nichel.Questo test permette di identificare una condizione di predisposizione genetica verso la suscettibilità al nichel.

Il nichel è un metallo  presente sia negli alimenti che  usato come lega negli oggetti metallici .La sensibilità al Nichel produce una serie di manifestazioni come orticaria, dermatite, eczema , disturbi digestivi e intestinali

Alcune persone sono sensibili alla presenza di nichel e manifestano dermatite da contatto, orticaria generalizzata, eczema diffuso,
angioedema, prurito, eritema, disturbi digestivi e gastrointestinali.

2 pensieri riguardo “Intolleranza al Nichel

  • 22 Marzo 2019 in 4:50 pm
    Permalink

    Salve,sono molto interessata ai tipi di analisi che fate nel vostro centro. Io ho grossissimi problemi con il nichel e metalli. Avrei bisogno di sapere cosa fare perché la situazione è veramente critica ormai nonostante io stia attenta. Come posso prendere appuntamento per fare queste analisi o altre tipo il test S – Drive?

    Risposta
    • 9 Aprile 2019 in 10:07 am
      Permalink

      Gentile signora,
      possiamo indagare con le analisi che ha nominato, incontrandoci possiamo valutare cosa sia più opportuno controllare con la diagnostica specialistica e trovare una strada per aiutarla.
      Chiami per un appuntamento e ne parliamo. Dr.S.Pappalardo

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *